La Porta d’Oriente
Mare e Cultura
A pochi passi dalle più famose mete turistiche
La posizione centrale del B&B La Porta d’Oriente permette ai suoi ospiti di raggiungere facilmente le principali mete turistiche salentine.
Con dieci minuti di auto ci si può tuffare nel mar Adriatico, fare un bagno nella Grotta della Poesia, visitare la suggestiva Otranto, cittadina assediata dai Turchi e punto più ad Oriente d’Italia, godersi la splendida spiaggia di Torre dell’Orso, una mezzaluna tra due scogliere, fare un tuffo dai meravigliosi faraglioni di Torre Sant’Andrea, trascorrere un indimenticabile giornata alla Baia dei Turchi, gioiello naturalistico di Otranto, raggiungere Lecce per ammirare chiese e monumenti del ricco Barocco Leccese o fare una passeggiata rilassante nella miriade di borghi circostanti. Con trenta minuti ci si può tuffare nel mar Ionio della splendida Gallipoli; cinque minuti per una notte di divertimento con la coinvolgente pizzica del Concertone della Taranta.
Mare e Cultura
Lecce
Le antiche origini messapiche e i resti archeologici della dominazione romana, la inseriscono tra le città d’arte d’Italia. Lecce si distingue per la ricchezza e l’esuberanza del barocco tipicamente seicentesco.
Mare e Cultura
Otranto
Situato sulla costa adriatica famosa come importante centro turistico a livello internazionale grazie alla presenza di importanti strutture ricettive e complessi turistici nati già a partire dalla fine degli anni Sessanta del Novento e progettati da importanti architetti.
Mare e Cultura
Torre dell'Orso
Nota per la spiaggia di finissima sabbia color argento, occupata però da diversi stabilimenti balneari, Torre dell’Orso vanta un mare particolarmente limpido per via delle correnti del canale d’Otranto.
Mare e Cultura
Santa Maria di Leuca
Rinomata località turistica, è il centro abitato posto più a sud dell’intera provincia; dista 83 km dal suo capoluogo, se lo si raggiunge tramite la Strada statale 274 Salentina Meridionale che continua nella S.S. 101, oppure 70 km percorrendo la Strada statale 275 di Santa Maria di Leuca che prosegue nella S.S. 16.